Università di Catania

UNICT – Open Days 2020 “Home Edition”: l’orientamento in modalità virtuale

L’Università di Catania non si ferma davanti all’emergenza Covid-19 e prepara le giornate di orientamento in modalità virtuale.

Gli “Open Days” sono giornate di orientamento alla scelta universitaria dedicate ai ragazzi del quarto e quinto superiore, ai diplomati e a tutti coloro che sono interessati ad iscriversi o trasferirsi all’Università di Catania. L’evento, organizzato rigorosamente in modalità virtuale, si svolgerà il 18, 19 e 20 maggio, e  serve a fornire tutte le informazioni necessarie per fare una scelta consapevole tra i 101 corsi di studio che offre l’Ateneo.

Attività

Durante le giornate di orientamento si potrà:

  • seguire le video-presentazioni dei Dipartimenti e conoscere i corsi di studio per l’anno accademico 2020/2021;
  • visitare online gli stand informativi dei vari corsi di laurea e parlare con docenti e tutor;
  • scoprire i servizi e le agevolazioni che sono messe a disposizione degli studenti UNICT e parlare con gli esperti di Orientamento;
  • conoscere le modalità di immatricolazione, iscrizione o trasferimento da un altro ateneo;
  • conoscere la Scuola Superiore di Catania, il centro di alta formazione dell’Università di Catania;
  • conoscere meglio tutti i buoni motivi per “vivere Unict”.

Per poter cominciare a raccogliere informazioni sui corsi di laurea e sui Dipartimenti dell’Università di Catania è possibile accedere alla sezione “Studenti futuri” del sito ufficiale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!