Università di Catania

ERSU – Case dello studente chiuse: riapertura dopo l’estate

Casa dello studente "Centro" di via Oberdan
L'avviso pubblicato sul sito dell'ERSU Catania: gli studenti che vorranno recarsi a ritirare i propri effetti personali dovranno rivolgersi ai responsabili delle residenze.

Con l’inizio dell’emergenza sanitaria, molti studenti fuorisede a Catania hanno lasciato le loro residenze. Tra questi, anche gli studenti beneficiari del posto letto presso le strutture dell’ERSU Catania, rimaste praticamente vuote con l’inizio della quarantena. Così continuerà almeno fino a settembre, stando a quanto comunica un avviso presente sul portale dell’Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario.

“In considerazione dell’emergenza Covid – 19 – si legge nell’avviso – si dispone che gli studenti, tornati a casa, non potranno fare rientro nelle residenze prima del 01/09/2020, salvo ulteriori proroghe o evoluzioni normative a riguardo. Gli studenti che volessero venire a ritirare gli effetti personali sono pregati di prendere contatto con i responsabili delle residenze. Gli ingressi saranno consentiti solo uno studente per volta, muniti di mascherina e guanti”.

Un avviso analogo viene rivolto ai fuorisede della residenza “Giudecca” di Siracusa, che potranno ritirare i loro effetti personali nei giorni 7, 8 e 9 maggio, dalle ore 8:00 alle ore 14:00.