Catania

Catania, arrestato corriere della droga: nascondeva 1 kg di cocaina

Nuovo arresto nel catanese: si tratta di un "corriere" che deteneva circa un chilo di droga.

Nel catanese, un uomo è finito in arresto con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. La quantità di droga ritrovata avrebbe aiutato a ricostruire il profilo dell’uomo arrestato e spinto ad indicarlo come un  “corriere“.

L’uomo in questione, Salvatore Marletta, sarebbe stato avvistato a bordo di una Fiat Grande Punto  lungo la SS. 417 in località Contrada di Guarni (nel comune di Ramacca) dai Carabinieri della “Squadra Lupi” del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Catania. Alcuni atteggiamenti sospetti del conducente avrebbero spinto gli agenti a procedere con il fermo. L’uomo nascondeva sotto il tappettino anteriore del lato passeggero una busta contenente ben 640 grammi di cocaina solida.

Il malfattore avrebbe poi indicato un casolare non distante (adibito a deposito di attrezzi agricoli) dove, poco dopo, i carabinieri avrebbero trovato altri 390 grammi di cocaina. L’uomo è stato trasportato nel carcere di Caltagirone in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.