Catania

Catania, affollamento per funerale fuori dalla chiesa: interviene la Polizia

A Catania un gruppo di persone ha insospettito gli agenti della Polizia, intervenuti per fare sciogliere un assembramento davanti a una chiesa per un funerale.

Con l’avvio della fase 2 è possibile la celebrazione dei funerali, a patto che non ci siano più di 15 partecipanti, come stabilito nel DPCM che regolamenta la nuova fase della gestione emergenziale. A Catania, però, un assembramento ad un funerale ha richiesto l’intervento della Polizia.

Il fatto è avvenuto presso la chiesa San Luigi, al viale Mario Rapisardi, presso la quale una volante della Polizia, durante un pattugliamento, ha avvisato diverse persone accalcate davanti alla chiesa. Gli agenti sono subito intervenuti: è stato riscontrato che, all’interno della Chiesa, tutte le norme di sicurezza e di distanziamento sono state rispettato, mentre all’esterno più persone si erano radunate per rendere omaggio al defunto.

La Polizia ha quindi invitato i presenti a spostarsi per ragioni di sicurezza, velocizzando anche l’uscita della salma della chiesa per evitare nuovi assembramenti.