Università di Catania

UNICT – Via al bando di ricerca AriSLA 2020: modalità di partecipazione e scadenze

L'Unict ha condiviso la pubblicazione del nuovo bando 2020 da parte di AriSLA. Come parteciparvi? Quando scadrà?

L’Università di Catania ha riportato la notizia della pubblicazione del bando 2020 da parte di AriSLA (Fondazione italiana di ricerca per la Sclerosi Laterale Amiotrofica), rivolto a quelle eccellenze che intendono far parte del team italiano di ricercatori attivi contro la SLA.

Il bando AriSLA prevede la possibilità di presentare “Pilot Grant” o “Full Grant”. I primi hanno l’obiettivo di sperimentare nuove idee e ipotesi da studiare nelle aree della ricerca di base, preclinica o clinica osservazionale e sono proposti da un singolo centro di ricerca. I secondi, invece, sono progetti che sviluppano ambiti di studio promettenti e fondati su un solido background nelle aree della ricerca preclinica o clinica osservazionale. Per questa categoria sono ammessi anche progetti multicentrici.

Secondo quanto spiegato nel bando 2020, si prevede:

  • per i “Pilot grant” una durata massima di 12 mesi, con un finanziamento fino ad un massimo di 60.000 euro;
  • per i “Full grant” una durata massima di 36 mesi, con ottenimento di fondi fino ad un massimo di 240.000 euro.

Gli interessati potranno presentare le proprie proposte entro e non oltre il prossimo 11 giugno 2020, attraverso la piattaforma online sul sito della fondazione AriSLA. Sul sito della fondazione, inoltre, è possibile avere maggiori chiarimenti o informazioni.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Scarica il bando del progetto AriSLA.