Stasera in TV: Il commissario Montalbano e Il Signore degli Anelli

Inizia oggi la Fase 2, ma non è ancora tempo di concedersi uscite serali, visto che pub e locali sono ancora chiusi. La TV è ancora una valida compagna per passare le serate: ecco la programmazione televisiva di oggi.

Il commissario Montalbano – Le ali della Sfinge [Rai 1, 21:25]: In una vecchia discarica viene rivenuto il cadavere di una ragazza. Montalbano comincia la sua indagine, svogliato e immerso nei pensieri dell’amata Livia.Vengono trovati corpi di altre ragazze, tutte con una caratteristica in comune: una farfalla tatuata sulla scapola.

Il signore degli anelli – Le due torri parte I [Canale 5, 21:21]: Secondo capitolo della trilogia del “Signore degli anelli”, la Comunità  si è scissa in tre. Frodo e Sam, persi nelle colline di Emyn Muil, scoprono di essere inseguiti da Gollum, una creatura corrotta dall’Anello. Costui promette agli Hobbit di condurli fino alla Porta Nera di Mordor; attraverso la Terra di Mezzo, Aragorn, Legolas e Gimli fanno rotta verso Rohan, il regno assediato da Theoden.

Emigratis [Italia 1, 21:26]: Lo scrocco come modus vivendi. I due noti comici pugliesi Pio e Amedeo girano il mondo soggiornando a casa dei VIP, che diventeranno le vittime dei loro viaggi, senza spendere un euro. Questa sera andranno a trovare: Andrea Pirlo, Federica Pellegrini con Filippo Magnini, Il Volo, Cristian Vieri, Elisabetta Canalis, Elena Santarelli, Sebastian Giovinco e molti altri ancora.

Ladi Macbeth [Cielo, 21:26]: Obbligata a un matrimonio di convenienza, la giovane Katherine vive in una grande casa di campagna con un marito che non la considera e un suocero che le rimprovera di non essere una moglie adeguata. Durante una prolungata assenza dei due uomini, la ragazza intreccia un rapporto passionale con lo stalliere Sebastian. La relazione infonde nella donna una forza inattesa, che la spinge a sbarazzarsi di chiunque ostacoli il suo amore tormentato.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso RIPAM 2026: maxi bando per 3997 Assistenti diplomati

È stato pubblicato il nuovo Concorso RIPAM, uno dei più attesi del 2025–2026, che prevede…

24 Dicembre 2025

Neet, a Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani non studia e non lavora

A Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani tra i 15 e i 29…

24 Dicembre 2025

Concorso Regione Sicilia: bando per 200 Funzionari nei Centri per l’Impiego

È stato pubblicato il nuovo concorso Regione Sicilia per il potenziamento dei Centri per l’Impiego.…

24 Dicembre 2025

Catania, arrivano 200mila euro dal governo per l’IC Pestalozzi di Librino

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha annunciato con una nota lo stanziamento di 200mila…

24 Dicembre 2025

Scuola, nel 2026 aumenti per docenti e ATA: gli importi

È arrivato il via libera definitivo al rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro 2022-2024…

24 Dicembre 2025

Semestre filtro medicina, firmato il decreto: le novità

Semestre filtro medicina: la Ministra del Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha firmato…

24 Dicembre 2025