Categorie: Attualità

Coronavirus, a Catania 683 casi positivi: la situazione delle province in Sicilia

I casi di coronavirus in Sicilia aggiornati a oggi, lunedì 4 maggio, nelle varie province dell'Isola, così come comunicati dalla Regione.

I casi di coronavirus in Sicilia suddivisi nelle varie province dell’Isola. Il quadro dei contagi continua a essere positivo nella Regione, dove però negli ultimi giorni si è registrata una flessione nel numero dei tamponi. Al fine di evitare il peggioramento della situazione, il governatore Nello Musumeci ha disposto il prolungamento delle misure vigenti finora almeno fino al 17 maggio, mentre da oggi inizia ufficialmente la Fase 2 anche in Sicilia, con la gente che torna gradualmente ad animare le città.

Questa la divisione degli attuali positivi nelle varie province:

  • Agrigento, 69 (0 ricoverati, 65 guariti e 1 deceduto);
  • Caltanissetta, 127 (16, 24, 11);
  • Catania, 683 (84, 238, 88);
  • Enna, 296 (119, 93, 29);
  • Messina, 375 (76, 124, 51);
  • Palermo, 393 (61, 95, 28);
  • Ragusa, 54 (5, 32, 6);
  • Siracusa, 113 (39, 96, 25);
  • Trapani, 92 (4, 42, 5).

Il quadro dei contagi in Sicilia vede la provincia di Catania come la più colpita dalla pandemia, ma i casi di COVID-19 sono stabili in tutta l’Isola, inclusa la zona etnea. Per maggiori informazioni e per avere un quadro complessivo dell’andamento del coronavirus in Sicilia, si invita a prendere visione delle infografiche aggiornate costantemente dalla redazione.


Coronavirus, la situazione in Sicilia: infografiche

Novità sui trasporti, Musumeci: “Sì ai rientri, ora aumentiamo corse traghetti e voli per la Sicilia” [VIDEO]


Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, riapre il solarium di San Giovanni Li Cuti: accessibile e rinnovato

È entrato ufficialmente in funzione il solarium di San Giovanni Li Cuti, dotato di discesa…

5 Giugno 2026

Catania-Montréal: inaugurato il primo volo diretto di Air Canada

È decollato questa mattina dall'Aeroporto di Catania il primo volo diretto verso Montréal operato da…

5 Giugno 2026

Da Broadway a Catania: Ouroboros Arts annuncia la produzione di “Heathers: The Musical”

Ouroboros Arts and Media Group annuncia oggi il suo ritorno alla grande produzione teatrale con…

5 Giugno 2026

Assunzioni Ferrovie dello Stato a tempo indeterminato: posti anche a Catania

Assunzioni Ferrovie dello Stato: avviata una nuova campagna di reclutamento rivolta a giovani professionisti, offrendo…

5 Giugno 2026

Bonus università private 2026: guida completa agli importi e requisiti

Bonus università private: anche quest'anno è possibile chiedere l'aiuto economico rivolto agli studenti che scelgono…

5 Giugno 2026

Rapporto AlmaLaurea, donne prime negli studi: voti di laurea sempre più alti

Online il report di Almalaurea basato sul rapporto di genere delle donne laureate per il…

5 Giugno 2026