Cronaca

Catania, maxi-operazione antimafia della Finanza: arresti per 25 persone [VIDEO]

La maxi-operazione della Guardia di Finanza di Catania ha portato all'adozione di misure cautelari per 25 persone legate ad ambienti mafiosi, di cui 21 arresti e 4 domiciliari.

Importante operazione anti-criminale della Guardia di Finanza di Catania, che in nottata ha compiuto un blitz che ha portato all’arresto di 25 persone legate a organizzazioni di stampo mafioso e criminale. I soggetti, vicino a Cosa nostra, trafficavano cocaina, marijuana, hashish e crack e sono stati arrestati dalla Guardia di finanza del capoluogo etneo, che ha eseguito un’ordinanza cautelare.

Il provvedimento del gip, su richiesta della Dda, dispone il carcere per 21 indagati e i domiciliari per altri quattro. È stato eseguito da militari del Comando provinciale di Catania supportato da quelli di Roma, Napoli, Palermo e dal Gruppo Aeronavale di Messina.

Contestato il traffico illecito di sostanze stupefacenti, con le aggravanti di avere agevolato la famiglia Santapaola-Ercolano e di detenere armi. È in corso il sequestro di un’attività imprenditoriale e di due immobili. L’indagine ‘Shoes’ del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Catania ha fatto luce su clan catanesi riforniti da formazioni criminali campane, albanesi, calabresi e laziali con l’arresto in flagranza di sei corrieri di droga e il sequestro di 4 kg di cocaina, 52 kg di marijuana e 25 kg di hashish.