News

Stop alle 4 “zone rosse” in Sicilia: arriva la decisione di Musumeci

Sicilia, riaprono le zone rosse. Erano quattro i Comuni dichiarati "zona rossa" a causa dell'emergenza sanitaria. La nuova ordinanza Musumeci dà il via per la riapertura.

Riaprono i quattro comuni dichiarati “zona rossa” a causa dell’emergenza sanitaria. Lo ha stabilito il presidente della Regione, Nello Musumeci, con una propria ordinanza che pone fine alle restrizioni speciali nelle quali sono rimasti, per oltre un mese, gli abitanti di Agira e Troina nell’Ennese, Salemi in provincia di Trapani e Villafrati nel Palermitano.

Si era arrivati alla ‘chiusura’ dopo una preoccupante crescita di contagi e al verificarsi di allarmanti decessi. Una misura drastica, adottata dopo avere sentito i quattro sindaci, che però ha consentito di contenere il contagio, pur causando non poche difficoltà fra la popolazione.

Si riaprono ora le porte dei quattro centri simbolo di questa grave epidemia anche se il governatore continua ad invitare gli abitanti “a rispettare le distanze interpersonali, a usare le mascherine anche fuori casa e non dimenticare che la battaglia non è vinta”.

La riapertura avverrà, secondo l’ordinanza, a partire da lunedì 4 maggio, quando entrerà in vigore il provvedimento, le comunità di Agira, Salemi, Troina e Villafrati osserveranno le stesse regole previste per l’emergenza in tutta l’Isola.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


Leggi anche: Sicilia, nuova ordinanza per la fase 2: cosa cambierà dal 4 maggio