Attualità

Coronavirus, a Catania 0 nuovi casi: i dati delle province in Sicilia

Coronavirus dati provincia Sicilia
Coronavirus in Sicilia: ecco i dati relativi all'andamento dei contagi nelle province dell'Isola così come comunicati dalla Regione all'Unità di crisi nazionale.

I dati relativi al coronavirus in Sicilia sono incoraggianti e la speranza comune di questi giorni è che anche l’inizio della “Fase 2” non peggiori questo trend, visti gli sforzi fatti finora. Anche in ragione di ciò, la Regione ha chiesto e ottenuto lo stop ai collegamenti per altre due settimane dopo il 4 maggio, confermato da un provvedimento congiunto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e del Ministero della Salute.

Nella giornata di ieri la provincia di Catania ha fatto registrare un’ulteriore decremento dei contagiati, passati da 670 a 665. In diminuzione da diversi giorni, inoltre, il numero relativo ai contagi nella provincia etnea, dopo il picco toccato in data 24 aprile, con 721 casi totali. Numeri che lasciano ben sperare, in quella che resta la provincia siciliana più colpita dalla pandemia.

Per quanto riguarda i dati odierni, ecco i numeri relativi a oggi. Inoltre, si rimanda alle infografiche realizzate dalla redazione per avere una visione d’insieme dell’andamento del contagio.

 Coronavirus, la situazione in Sicilia: infografiche

Questi i casi di coronavirus riscontrati nelle varie province dell’Isola, aggiornati alle ore 17 di oggi (giovedì 30 aprile), così come segnalati dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Questa la divisione degli attuali positivi nelle varie province. Spicca il dato relativo alla provincia etnea, che dopo essere stata a lungo la più colpita fa registrare zero nuovi casi rispetto a ieri. Tuttavia, due dei pazienti in precedenza ricoverati nel catanese rientrano oggi tra i deceduti.

  • Agrigento, 69 (0 ricoverati, 65 guariti e 1 deceduto);
  • Caltanissetta, 126 (16, 22, 11);
  • Catania, 665 (97, 225, 83);
  • Enna, 294 (120, 89, 28);
  • Messina, 370 (83, 119, 49);
  • Palermo, 373 (68, 92, 28);
  • Ragusa, 56 (7, 29, 6);
  • Siracusa, 112 (46, 91, 24);
  • Trapani, 92 (4, 42, 5).

Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.

Leggi anche: Coronavirus in Sicilia, oggi record di tamponi: casi positivi in leggero aumento

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.