Categorie: News

Sicilia e Bergamo ancora legate: PC e tablet per i ragazzi dello Zen [VIDEO]

La iena Ismaele La Vardera ha lanciato un appello che ha visto coinvolta tutta l'Italia: così da Bergamo è partito un tir pieno di tablet e PC destinati ai ragazzi dello Zen di Palermo.

La pandemia dilagante ha costretto tutta Italia a fermarsi da ormai due mesi.  Anche le scuole sono state costrette alla chiusura e le lezioni sono proseguite tramite la Didattica a distanza. Ma a fronte di molti studenti che possono permettersi di avere in casa un computer tutto loro, dove seguire le lezioni, altri meno fortunati devono dividere il loro PC con i genitori o con i fratelli. Dunque, per molti è diventato davvero difficile stare al passo con le lezioni.

In particolare, in un quartiere come lo Zen di Palermo, la percentuale di ragazzi senza computer è davvero elevata. Così, la iena siciliana Ismaele La Vardera ha lanciato un valoroso appello: quello di recuperare tablet e PC da tutta Italia per donare un sorriso a questi ragazzi, colpevoli solo di essere nati in un quartiere, lo Zen, dove spesso risiedono persone in difficoltà economiche.

In tantissimi hanno risposto con generosità all’appello: così da Bergamo è partito un tir che ha raccolto la solidarietà di tutto il Paese. Arrivato a Palermo, il tir ha fatto tappa in una scuola media del quartiere dove, ad attenderli c’era la preside della scuola che si è detta commossa dal vedere tanta generosità e solidarietà. “Una sorpresa straordinaria ci avete fatto ha affermato la dirigente scolastica – state davvero regalando un sorriso a tantissimi bambini”.

Di gesti così, in questo momento, ce n’è davvero bisogno e adesso più ragazzi potranno godere delle  stesse opportunità formative.

Per vedere il servizio de “Le Iene” clicca qui.


Coronavirus, sindaco di Bergamo ringrazia Sicilia: “Verrò quando sarà finita”

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Caos e code da “terzo mondo” sulla A18: presentata interrogazione al CAS

Il fine settimana sulla autostrada A18 Messina-Catania si è trasformato nell'ennesimo incubo per migliaia di…

22 Giugno 2026

Unict, guida alle tasse 2026/2027: tutto sulla contribuzione studentesca

Dal 15 giugno sono aperte le immatricolazioni per i corsi di laurea all'Università di Catania…

22 Giugno 2026

AMTS Catania, proclamato nuovo sciopero di 24 ore

Le Segreterie provinciali di FIT-CISL, FILT-CGIL, UIL Trasporti e FAISA CISAL hanno proclamato uno sciopero…

22 Giugno 2026

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026