Categorie: Catania

RFI, entro maggio il progetto della fermata “Acireale Centro-Bellavista-Cappuccini”

Entro la fine del prossimo mese, il progetto per la costruzione della fermata "Acireale centro-Bellavista-Cappuccini" sarà consegnato alla Rete Ferroviaria Italiana.

Michele Laganà, direttore regionale di Rfi, in una recente riunione tenutasi via Skype in presenza di autorità competenti, ha annunciato la consegna, entro la fine del prossimo mese, del progetto per la costruzione della fermata “Acireale Centro-Bellavista-Cappuccini” alla Rete Ferroviaria Italiana.

L’assessore Carlo Maria Grasso ha prontamente ringraziato Nello Musumeci per la disponibilità che ha fin da subito mostrato per portare avanti i lavori in questo particolare settore d’interesse nonostante i rallentamenti dovuti all’emergenza epidemiologica in corso.

Si tratta di un’opera di architettura urbana che modificherà l’assetto ambientale, urbanistico e della mobilità della città; tenendo conto del pregio ambientale ed architettonico in cui la nuova costruzione verrà installata, l’assessore ha riposto particolare attenzione agli elementi architettonici del progetto, come la pensilina, che dovranno integrarsi perfettamente con l’ambiente circostante.

Per verificare lo stato di avanzamento del progetto, previsto per le prossime settimane un’ulteriore incontro tra le parti interessate.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Lavori di scavo in via Santa Sofia: scattano divieti e deviazioni

Mercoledì 20 maggio, dalle 8:00 alle 18:00, saranno eseguiti indifferibili lavori di scavo finalizzati alla…

18 Maggio 2026

Giovane medico tra laurea e carriera: ecco cosa cambia

Il passaggio dalla laurea in Medicina e Chirurgia o in Odontoiatria e Protesi Dentaria all’ingresso…

18 Maggio 2026

Aeroporto di Catania, la scommessa di Wizz Air: quattro nuovi voli e 390 posti di lavoro sul territorio

Wizz Air, seconda compagnia aerea per quota di mercato in Italia, e SAC, la società…

18 Maggio 2026

Unict, Giornata Internazionale dei Musei: orari prolungati ed eventi

Lunedì 18 maggio anche l’Università di Catania parteciperà alla Giornata Internazionale dei Musei, l'evento globale…

18 Maggio 2026

Ponte sullo Stretto: approvato il cronoprogramma 2026-2034

Il nuovo Consiglio di Amministrazione della società Stretto di Messina si è riunito ufficialmente per…

18 Maggio 2026

Plaia Catania: raccolti oltre 60 sacchi di rifiuti: l’iniziativa

Durante il fine settimana appena concluso, molti cittadini, studenti e associazioni si sono riuniti al…

18 Maggio 2026