Categorie: Cronaca

Catania, furto con spaccata in farmacia: folle inseguimento e schianto [VIDEO]

Furto con spaccata nel rione di San Giorgio: a pagarne le conseguenze una farmacia, fermato l'uomo dopo un inseguimento con schianto.

La Sezione Antirapina della Polizia di Stato ha fermato questa notte un pluripregiudicato, dopo aver effettuato un furto con la metodologia della “spaccata” all’interno di una farmacia del quartiere San Giorgio di Catania.

Alle ore 2 di questa notte, la sala operativa ha rilevato il furto e avvisato le volanti per la ricerca di un soggetto che, come un ariete un’autovettura Fiat Uno di colore scuro precedentemente rubata, aveva infranto la vetrina dell’esercizio commerciale.

L’autore del misfatto, già conosciuto per azioni simili, era specializzato in questa tecnica, come rivelato dalle immagini video delle telecamere in cui si denota come in due manovre in retromarcia, sfruttando l’angolo dell’auto, sia riuscito nell’intento di spaccare la vetrina, entrare e fuggire con l’incasso.

Fuga movimentata e proseguita con un vero inseguimento delle volanti nel centro storico di Catania, poi proseguito per un breve tratto a piedi; l’uomo, identificato con l’auto rubata danneggiata nel posteriore, si è dato alla fuga delle sirene prima di schiantarsi contro un muro. Identificato, è stato trovato in possesso di una chiava usata per la manomissione del furto dell’automobile, guanti in lattice, scaldacollo e cappello di lana.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025