Ryanair boccia nuove regole Fase 2: “Idea idiota, così non riprenderemo a volare”

Il CEO della compagnia aerea irlandese, Ryanair, ha bocciato le norme di sicurezza vigenti per la fase 2, etichettando come "idiota" l'idea di tener vuota la fila centrale all'interno degli aeremobili. Il crollo dei profitti è il pericolo più grande.

Il CEO di Ryanair, Michael O’Leary, ha dichiarato infruttuosa qualunque misura di distanziamento sociale a bordo degli aeromobili e non sembra voler accettare la misura per cui il sedile centrale tra un passeggero e l’altro dovrebbe essere lasciato libero, al fine di limitare la diffusione del virus: “L’obbligo di tenere vuota la fila centrale degli aerei è un’idea idiota, così non riprenderemo a volare affatto”.

Infatti, afferma, in questo modo l’affluenza di passeggeri a bordo si limiterebbe al 66% dell’occupazione massima dell’aeromobile, impedendo di massimizzare il profitto delle compagnie aeree.

Intervistato dal Financial Times, ha dichiarato che: “Se il governo irlandese intenderà adottare la regola della fila centrale vuota, o pagherà per il posto libero oppure non si volerà”.

La ripartenza non sarà per niente semplice, dopo il drastico crollo di passeggeri – circa 90-95% in meno – le compagnie aree sono stata infatti costrette a chiudere i battenti, almeno temporaneamente, o accettare prestiti statali.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Presentatosi alla Polizia sulla Vespa d’epoca rubata 40 anni fa: la gaffe costa cara a un catanese

Si è presentato direttamente davanti agli uffici della Polizia di Stato guidando una Vespa d’epoca,…

11 Settembre 2026

Catania, ripartono gli asili nido comunali: orari prolungati, iscrizioni aperte e nuove strutture in arrivo

Anche quest’anno le attività educative degli asili nido comunali di Catania prenderanno regolarmente il via…

11 Settembre 2026

Catania, pulizia straordinaria delle caditoie contro gli allagamenti: squadre al lavoro

Si è intensificata negli ultimi giorni l’attività di pulizia delle caditoie stradali in diverse zone…

11 Settembre 2026

Catania, auto si ribalta sul viale Mediterraneo: traffico in tilt

Incidente questa mattina, intorno alle 7.30, sul viale Mediterraneo a Catania, in direzione San Gregorio.…

11 Settembre 2026

Gasolio, ufficiale la proroga dello sconto sulle accise: ecco la nuova data

Il governo proroga ancora una volta il taglio delle accise sul gasolio. Lo sconto di…

11 Settembre 2026

Lavoro Catania, FCE assume a tempo indeterminato: i bandi

Lavoro Catania: Importanti novità nel settore dei trasporti e delle infrastrutture pubbliche. La Gestione Governativa…

10 Settembre 2026