Categorie: Catania

I carabinieri di Catania consegnano tablet a studenti in difficoltà

Le forze dell'ordine catanesi hanno consegnato dei dispositivi elettronici, per la didattica a distanza, agli alunni della scuola primaria E. De Amicis.

I carabinieri di piazza Verga hanno distribuito 12 tablet agli alunni della scuola primaria “Edmondo de Amicis” per consentire a tutti gli studenti di partecipare alle attività didattiche a distanza. Il gesto di solidarietà delle forze armate catanesi si inserisce nella condizione generale di povertà in cui molte famiglie si sono ritrovate a causa dell’emergenza pandemica.

Infatti, a causa dei divieti imposti nello svolgimenti di alcuni lavori per cui è impossibile la modalità smartworking, molte famiglie catanesi si sono trovate in difficoltà economiche non indifferenti, in queste settimane. Tutto ciò, se non consentiva loro neanche di andare a fare la spesa, rendeva proprio impossibile l’acquisto di dispositivi elettronici per la didattica a distanza dei figli.

Ciò contribuiva a mettere in totale isolamento didattico molti bambini che, abituati a svolgere attività in classe sotto la guida delle insegnanti, non riuscivano a organizzare lo studio autonomamente a casa. Perciò, ancora una volta, le forze armate catanesi intervengono a sostegno dei cittadini, per supportare una modalità di apprendimento che, molto probabilmente, sarà l’unica possibile ancora per alcuni mesi.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ERSU Catania, pubblicato il bando 2026/2027 per borse di studio e altri contributi economici

Ottime notizie per gli studenti dell'Università di Catania. Sul sito ufficiale dell’ERSU di Catania è…

23 Giugno 2026

Saldi estivi 2026 in Sicilia, calendario lungo e sconti liberi: le date

I saldi estivi 2026 in Sicilia partiranno ufficialmente sabato 4 luglio. Il calendario per la…

23 Giugno 2026

Scuola, polemiche per la proposta di Vannacci: “Meno vacanze estive per lavorare e classi in base al rendimento”

Meno vacanze estive per spingere gli studenti a lavorare e classi organizzate in base al…

23 Giugno 2026

Controlli straordinari nel Catanese: alimenti scaduti e carenze igieniche in un ristorante

La Polizia di Stato ha svolto, nei giorni scorsi, un’attività di controllo straordinario nel territorio…

23 Giugno 2026

Paesi etnei, disservizio idrico in corso: le zone interessate

Nuovi disagi per l'erogazione idrica nella provincia etnea. Acoset comunica che a causa di un…

23 Giugno 2026

Catania FC, si accelera per la panchina: Caserta torna in pole

La telenovela per la scelta del nuovo allenatore del Catania va avanti. Quando la pista…

23 Giugno 2026