Categorie: Attualità

Covid-19 in Sicilia, a Catania 7 casi in meno rispetto a ieri: i dati delle province

I dati provincia per provincia sul coronavirus in Sicilia così come comunicati dalla Regione in data odierna, lunedì 20 aprile.

I dati del coronavirus in Sicilia confermano il trend positivo nazionale che apre più spiragli per un inizio concreto della cosiddetta “Fase 2” a inizio maggio. Nella giornata di ieri si è registrato un ulteriore ma moderato aumento dei contagi nella regione, che ha raggiunto quota 2717 positivi. Spicca, rispetto a ieri, il dato relativo a Catania, dove malgrado da due giorni non si fossero registrati nuovi accessi al Policlinico si sono comunque riscontrati 21 nuovi positivi, dopo che da diversi giorni la provincia etnea faceva registrare nuovi contagi inferiori alla decina.

Fa da contraltare, in Sicilia, la provincia di Ragusa, dove dal 13 aprile si oscilla tra i 58 e i 59 contagiati totali. La provincia di Catania, in effetti, è tra le poche a salire nel numero di contagi. Siracusa ha fatto registrare tra il 18 e il 19 una diminuzione dei casi e stabile si mantiene il conteggio anche a Caltanissetta e Trapani. Ulteriori dati riguardanti l’andamento del contagio per province possono essere riscontrati attraverso le infografiche elaborate dalla redazione di LiveUnict e aggiornate giornalmente.

Infografiche a cura di LiveUnict

Questi i casi di coronavirus riscontrati nelle varie province dell’Isola, aggiornati alle ore 16 di oggi (lunedì 20 aprile), così come segnalati dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

Questa la divisione degli attuali positivi nelle varie province:

  • Agrigento, 129 (0 ricoverati, 2 guariti e 1 deceduto);
  • Caltanissetta, 113 (16, 15, 10);
  • Catania, 626 (100, 111, 71);
  • Enna, 323 (175, 29, 25);
  • Messina, 404 (128, 52, 41);
  • Palermo, 348 (71, 45, 27);
  • Ragusa, 57 (4, 6, 6);
  • Siracusa, 98 (64, 68, 17);
  • Trapani, 112 (7, 18, 5).

Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026