Scuola

Concorso scuola, 2.836 posti per scienze motorie: tabelle per regione

Concorso scuola al via: sono in corso di pubblicazione le tabelle con i vari posti per i docenti di scienze motorie, divisi regione per regione.

Concorso scuola


Concorso scuola: sono tantissimi i docenti che, in queste settimane, attendono notizie sulla pubblicazione dei bandi. La ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha assicurato che i concorsi si faranno. Sebbene rimanga qualche incertezza legate allo svolgimento delle prove, l’uscita dei bandi sembra confermata entro il 30 aprile 2020. Per questo, negli ultimi giorni, stanno circolando le tabelle con i posti disponibili per ciascuna classe di concorso.

Concorso scuola: lo svolgimento delle prove

Se inizialmente lo svolgimento delle prove era stato previsto per la primavera del 2020, adesso pare proprio che si dovrà attendere almeno fino all’estate. Secondo quanto riportato da Repubblica, per il concorso ordinario da 24 mila posti i candidati potranno inviare le domande di partecipazione dal 15 giugno al 31 luglio e si svolgerà. Le prove dovrebbero prendere il via a inizio ottobre con la verifica preselettiva.

Concorso scuola: come fare domanda

Ricordiamo brevemente i requisiti d’accesso al concorso scuola straordinario (24mila posti) e al concorso scuola ordinario (25mila posti). Per accedere al primo, bisogna essere in possesso di un titolo di studio valido e di tre annualità di servizio anche non consecutive svolte tra l’a.s. 2008/09 e l’anno scolastico 2019/20. Uno di questi tre anni deve essere stato svolto per la classe di concorso per la quale si concorre.

Per quanto riguarda l’accesso al concorso ordinario, è necessario essere in possesso di un titolo di studio valido e dei 24 CFU in discipline antropo-psico-pedagogiche e metodologie didattiche. Si ricorda, inoltre, che per accedere ai posti riservati al sostegno occorre essere in possesso di un’abilitazione specifica.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Concorso scuola: ecco le tabelle regionali

Le tabelle sono state elaborate da Orizzonte Scuola sulla base dei dati comunicati dal Ministero dell’Istruzione. I dati non sono definitivi ma potrebbero subire qualche variazione.