Scuola

Concorso scuola, 3525 posti per le lingue straniere: le tabelle per regione

Concorso scuola al via: sono in corso di pubblicazione le tabelle con i vari posti per i docenti di lingua straniera, divisi regione per regione.

Concorso scuola


Concorso scuola: laureati in lingue, lettere, matematica, fisica stanno attendendo in queste ore notizie più certe sui bandi di concorso a cattedra. Dal Miur sono arrivate rassicurazioni circa il corretto svolgimento dei concorsi, nonostante l’emergenza sanitaria in corso. Ci sono le tabelle provvisorie dei posti a disposizione per ciascuna area disciplinare. Vediamo le ultime novità

Concorso scuola: le novità sulle prove

Per quel che riguarda le prove, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, si prevede qualche slittamento. Se in un primo momento, lo svolgimento delle prove era stato previsto per la primavera del 2020, adesso si dovrà attendere ulteriormente. Secondo quanto riportato da Repubblica, per il concorso ordinario da 24 mila posti i candidati potranno inviare le domande di partecipazione dal 15 giugno al 31 luglio e si svolgerà. Le prove dovrebbero prendere il via a inizio ottobre con la verifica preselettiva.

Concorso scuola: cosa sapere sui requisiti

Per quanto riguarda l’accesso al concorso ordinario, è necessario essere in possesso di un titolo di studio valido e dei 24 CFU in discipline antropo-psico-pedagogiche e metodologie didattiche. Si ricorda, inoltre, che per accedere ai posti riservati al sostegno occorre essere in possesso di un’abilitazione specifica.

Per accedere al concorso straordinario, invece, bisogna essere in possesso di un titolo di studio valido e di tre annualità di servizio anche non consecutive svolte tra l’a.s. 2008/09 e l’anno scolastico 2019/20. Uno di questi tre anni deve essere stato svolto per la classe di concorso per la quale si concorre.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Concorso scuola: le tabelle regionali per le lingue

Le tabelle sono state elaborate da Orizzonte Scuola sulla base dei dati comunicati dal Ministero dell’Istruzione. I dati non sono definitivi ma potrebbero subire qualche variazione.