Categorie: Attualità

Protezione Civile, stop a conferenza stampa quotidiana: sarà due volte a settimana

L'appuntamento non sarà più quotidiano, ma si terrà comunque e i dati verranno comunicati giornalmente. Le ragioni del cambiamento sono state spiegate dal capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli.

Diventata ormai un appuntamento giornaliero per migliaia di italiani, la conferenza stampa della Protezione Civile quotidiana ha segnato il periodo della quarantena, dai giorni più cupi in cui il numero di decessi e di nuovi casi positivi era tremendamente alto, agli ultimi giorni, in cui i nuovi guariti sono aumentati e i casi positivi diminuiti. La conferenza, però, da giornaliera diverrà solo bisettimanale, anche se i dati verranno comunque trasmessi giornalmente.

A comunicarlo è stato lo stesso capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli. “I dati sanitari – ha spiegato – ci indicano che si è alleggerita decisamente la pressione sulle strutture ospedaliere e tutto ciò ci rende consapevoli del grande lavoro svolto negli ospedali e della collaborazione dei cittadini. Per questo abbiamo deciso di rimodulare le conferenze stampa: continueremo a garantire massima trasparenza su dati ogni giorno veicolandoli sul sito, mentre due volte a settimana terremo un punto stampa. La conferenza stampa, dunque, diventa bisettimanale e si terrà lunedì e giovedì, allo stesso orario attuale.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Palio d’Ateneo 2026: come raggiungere i luoghi delle gare

Raggiungere i campi di gara e partecipare alla grande festa del Palio d’Ateneo 2026 sarà…

13 Maggio 2026

Palio d’Ateneo 2026: date, orari e discipline di tutte le gare in programma

Il Palio d’Ateneo 2026 entra nel vivo, trasformando Catania in un palcoscenico vibrante di colori,…

13 Maggio 2026

Università e CUS Catania presentano il 21° Palio d’Ateneo: sport, goliardia e prevenzione per migliaia di studenti

Il Palio d’Ateneo 2026 è pronto per iniziare i giochi. La presentazione alla stampa organizzata…

13 Maggio 2026

Etna Comics 2026: Morgan tra gli ospiti nel ricordo di Pippo Baudo

Il Festival della cultura pop si tinge di grande musica d’autore. Morgan, uno dei musicisti…

13 Maggio 2026

Sicilia da record: 14 Bandiere Blu 2026, ecco le spiagge

La Sicilia continua a rafforzare il proprio ruolo nel panorama del turismo balneare italiano ed…

13 Maggio 2026

Palio d’Ateneo 2026, sfida per la hit più virale

Il Palio d’Ateneo 2026 torna a trasformare Catania in un grande campus diffuso, dove sport,…

13 Maggio 2026