Attualità

Coronavirus in Sicilia, calano i contagi: i dati del 15 aprile

Dati Sicilia Coronavirus
Statistiche andamento contagi in Sicilia Copyright © 2020 Created by LiveUnict
L'aggiornamento sui contagi da Covid-19 in Sicilia ad oggi 15 aprile, come comunicato dalla Regione alla Unità di crisi nazionale

Sembra la Sicilia stia entrando nella fase discendente del contagio: non si registrano picchi nei nuovi casi.

Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 17 di oggi (mercoledì 15 aprile), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 39.867 (+1.990 rispetto a ieri).
Di questi sono risultati positivi 2.535 (+34), mentre, attualmente, sono ancora contagiate 2.081 persone (+10), 273 sono guarite (+18) e 181 decedute (+6).

Degli attuali 2.081 positivi, 590 pazienti (-15) sono ricoverati – di cui 49 in terapia intensiva (-4) – mentre 1.491 (+25) sono in isolamento domiciliare.

Il prossimo aggiornamento regionale avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.

Musumeci, in una lettera, ha sollecitato gli esperti a elaborare i possibili scenari futuri alla fine del lockdown sull’Isola. “Bisogna ricordare – ha dichiarato il governatore siciliano – quanto sia indispensabile accompagnare scelte e proposte con una preventiva valutazione di ordine tecnico-scientifico per avere un’interlocuzione consapevole con lo Stato”.

I dati di ieri: Coronavirus in Sicilia, dati e statistiche del contagio aggiornati