Categorie: Catania

A lavoro nella sua autocarrozzeria abusiva e aperta: multa da 5mila euro e sequestro

Denunciato un uomo e sequestrata la sua autocarrozzeria, a San Cristoforo, che era aperta malgrado le restrizioni dovute al Coranavirus.

Nel corso dell’attività di controllo la polizia Municipale ha individuato in via Salvatore di Giacomo,  nel cuore del quartiere di San Cristofaro, un’officina di autocarrozzeria e verniciatura all’esterno della quale, il titolare stava ultimando lavori di  lucidatura di un autoveicolo.

Dall’ispezione all’interno dell’ autocarrozzeria gli operatori della Polizia locale hanno accertato che l’area di lavoro,  che si svolgeva in un locale di 25 mq, era priva di SCIA e mancava dell’ autorizzazione all’emissione di fumi nell’atmosfera.

Sono scattate pertanto le sanzioni per il titolare per l’importo di 5.176 euro. Inoltre sono state poste sotto sequestro tutte le attrezzature di riparazione meccanica e di verniciatura.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026

Parolin a Catania per i 900 anni del ritorno di Sant’Agata

Catania si appresta a celebrare uno degli anniversari più significativi della sua storia religiosa. Nell'agosto…

20 Giugno 2026

Sanità, l’Arnas Garibaldi di Catania brilla: l’Ambulatorio Epilessia diventa Centro di II livello riconosciuto dalla LICE

Un importante traguardo accende i riflettori sulla sanità siciliana. L'Ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla…

20 Giugno 2026

Cavalli maltrattati e stalle abusive a Catania: maxi blitz della Polizia

La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha coordinato un’attività di controllo straordinario, denominata “zoccolo…

20 Giugno 2026