Categorie: Scuola

Accordo Rai-MIUR: lezioni in diretta TV per elementari, medie e superiori

La rivendicazione della centralità didattica della Rai che, accordandosi con il Miur, trasmetterà in diretta TV i propri contenuti didattici.

L’intesa tra l’emittente Rai e il Miur risale al 24 marzo. La Rai, infatti, da sempre al fianco della trasmissione di contenuti didattici, offre le proprie trasmissioni per potenziare la didattica online per le scuole elementari, medie e anche superiori.

Contenuti che sono già disponibili, oltre che sui canali TV, anche sulla piattaforma streaming Rai Play. Ma a partire dal dopo Pasqua, saranno lanciati nuovi programmi didattici. In accordo con il Ministero dell’Istruzione, inizierà un percorso di didattica a distanza con lezioni in diretta per le scuole.

Come ha affermato l’a.d. di Rai, Fabrizio Salini, l’emittente televisiva ha ampliato gli spazi informativi, assicurando una copertura da servizio pubblico. Tra le varie offerte formative targate Rai, c’è quella dedicata agli studenti che affrontano la Maturità.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Assunzioni Trenitalia, lavoro anche in smart working: i profili ricercati

Assunzioni Trenitalia: la principale società di trasporto ferroviario in Italia ha dato il via a…

26 Aprile 2026

Catania, pugno duro contro i rifiuti: 143 multe in una sola notte nella zona Nord

Non si arresta l'attività della Sezione Ambientale della Polizia Locale contro il conferimento irregolare dei…

26 Aprile 2026

IGP per prodotti artigianali: in vigore il nuovo decreto UE

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto legislativo 2 aprile 2026 n. 51, l’Italia…

26 Aprile 2026

Sicilia capitale della moda: Fashion Show internazionale

Sicilia- Piazza Armerina si prepara a vivere una nuova ribalta internazionale nel segno della moda,…

26 Aprile 2026

Catania Microelettronica 2026: ricerca, imprese e lavoro

Catania rafforza il proprio ruolo di polo tecnologico d’eccellenza con il ritorno di “Catania Microelettronica”,…

26 Aprile 2026

Scuola 2026, torna il corsivo: più mente, meno schermi

La scuola italiana si prepara a una trasformazione profonda con le nuove Indicazioni Nazionali per…

26 Aprile 2026