Categorie: Catania

Pasqua più serena per Amt: arrivano contributi regionali primo trimestre 2020

Il nuovo decreto emanato nella mattinata di ieri dal Dipartimento Infrastrutture porta alla liquidazione dei contributi per l'Amt di Catania.

Il decreto, a firma del direttore del Dipartimento Infrastrutture Fulvio Bellomo, assegna una somma di quattro milioni e 917 mila euro all’Azienda metropolitana trasporti di Catania. A renderlo noto è l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone.

Si tratta di poco meno di cinque milioni di euro a copertura del primo trimestre 2020, erogazione che arriva rispettando i tempi prestabiliti e che diventa ancora più essenziale per la tenuta dell’Amt e dei suoi servizi in questo momento di grave emergenza“, dichiara l’assessore Falcone.

Il Governo Musumeci prosegue nel mantenere l’impegno a non far mancare le risorse di sua competenza a tutti i settori dell’economia e dei servizi in Sicilia, a partire dai trasporti che impegnano centinaia di addetti. Con questo atto – conclude Falcone – non solo garantiamo un servizio essenziale quali il trasporto pubblico, ma salvaguardiamo la dignità dei lavoratori con la corresponsione degli stipendi” .

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Crisi carburante, Ryanair: “Carburante per gli aerei fino a maggio”

La crisi energetica legata al conflitto in Medio Oriente continua a generare forti ripercussioni sui…

23 Aprile 2026

Concorso ASP Catania: nuovo bando per posti a tempo indeterminato

Concorso ASP Catania: indetto un bando, per titoli ed esami, finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato…

23 Aprile 2026

Cambia il clima mediterraneo, Ogs: “Mare sempre più caldo e acido”

Il Mar Mediterraneo sta attraversando una fase di trasformazione sempre più rapida: l’acqua si riscalda,…

23 Aprile 2026

Bonus gita scolastica 2026: le soglie ISEE e come inviare la domanda

Bonus gita scolastica: anche nel 2026 sarà possibile presentare domanda per il bonus gita scolastica…

23 Aprile 2026

Bonus tende da sole 2026: di cosa si tratta e gli importi previsti

Bonus tende da sole: anche nel 2026 sarà possibile usufruire del bonus tende da sole,…

23 Aprile 2026

Concorso ANAS: le posizioni aperte e i posti disponibili in Sicilia

Concorso Anas: al via nuove assunzioni ANAS da inserire in varie aree funzionali. I requisiti…

23 Aprile 2026