Categorie: Meteo

Meteo Sicilia: le previsioni meteo del weekend

Per il weekend, le previsioni meteorologiche dell'isola fanno sperare in un miglioramento lieve.

Dopo una settimana caratterizzata da piccole ma continue precipitazioni e un calo delle temperature in Sicilia, le previsioni meteo del weekend fanno sperare in un lieve miglioramento.

Dopo un venerdì già disturbato da nuvole e piccole precipitazioni, la giornata di domani sabato 4 aprile si aprirà con temperature ancora sotto la media stagionale (tra i 12 e i 19 gradi) a causa di una persistente nuvolosità presente sulla regione.  Nel corso della giornata di domani si manterrà elevato il rischio di qualche debole e locale pioggia segnatamente sull’area più orientale: si tratterà comunque di fenomeni davvero poco importanti. Anche la domenica non farà registrare forti scossoni sul fronte meteorologico: un tiepido e generoso sole avvolgerà la nostra isola dove le temperature oscilleranno tra i 10 e i 20 gradi.

Nella provincia di Catania, le deboli precipitazioni che hanno caratterizzato la situazione meteorologica odierna, non accennano a placarsi nella notte tra venerdì 3 e sabato 4 aprile. Nella mattinata e nel pomeriggio di domani, la città sarà maggiormente soleggiata con temperature oscillanti tra i 13 gradi della prima mattinata ai 18 gradi. Nella giornata di domenica, dopo una mattina soleggiata, qualche nuvola tornerà a caratterizzare il cielo. Temperature domenicali previste tra i 10° e i 20°.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso INPS 2026: bando da 1.695 posti a tempo indeterminato

​Concorso INPS 2026: è stato pubblicato il nuovo bando di concorso pubblico per l'assunzione a…

25 Giugno 2026

Taobuk 2026: il CPIA Catania 2 di Giarre vince il contest “Pensieri in volo”

Lo scorso sabato (20 giugno 2026) gli studenti di Giarre del CPIA Catania 2, diretto…

25 Giugno 2026

Rimpatri UE: sicurezza o rischio per i diritti umani ?

Il tema dei rimpatri dei migranti torna al centro del dibattito politico europeo e italiano,…

25 Giugno 2026

Catania, notte di fuoco: 25enne ferito e colpi in strada

Una notte di violenza ha scosso Catania, tra spari in strada e un giovane rimasto…

25 Giugno 2026

Vitiligine, tra stigma e cura: 350mila pazienti in Italia

Il 25 giugno si celebra la Giornata mondiale della vitiligine, una ricorrenza istituita nel 2011…

25 Giugno 2026

Catania, aggredisce e perseguita l’ex: 25enne denunciato

La Polizia di Stato ha denunciato un 25enne, che, in strada, avrebbe avvicinato e molestato…

25 Giugno 2026