Meteo

Meteo Sicilia: le previsioni meteo del weekend

Per il weekend, le previsioni meteorologiche dell'isola fanno sperare in un miglioramento lieve.

Dopo una settimana caratterizzata da piccole ma continue precipitazioni e un calo delle temperature in Sicilia, le previsioni meteo del weekend fanno sperare in un lieve miglioramento.

Dopo un venerdì già disturbato da nuvole e piccole precipitazioni, la giornata di domani sabato 4 aprile si aprirà con temperature ancora sotto la media stagionale (tra i 12 e i 19 gradi) a causa di una persistente nuvolosità presente sulla regione.  Nel corso della giornata di domani si manterrà elevato il rischio di qualche debole e locale pioggia segnatamente sull’area più orientale: si tratterà comunque di fenomeni davvero poco importanti. Anche la domenica non farà registrare forti scossoni sul fronte meteorologico: un tiepido e generoso sole avvolgerà la nostra isola dove le temperature oscilleranno tra i 10 e i 20 gradi.

Nella provincia di Catania, le deboli precipitazioni che hanno caratterizzato la situazione meteorologica odierna, non accennano a placarsi nella notte tra venerdì 3 e sabato 4 aprile. Nella mattinata e nel pomeriggio di domani, la città sarà maggiormente soleggiata con temperature oscillanti tra i 13 gradi della prima mattinata ai 18 gradi. Nella giornata di domenica, dopo una mattina soleggiata, qualche nuvola tornerà a caratterizzare il cielo. Temperature domenicali previste tra i 10° e i 20°.