Attualità

Coronavirus, test rapidi in Sicilia: c’è l’ok del Comitato scientifico

La Sicilia dice sì ai test rapidi per il Coronavirus: il Comitato tecnico scientifico per l'emergenza ha espresso il suo parere.

La Sicilia dice sì ai test rapidi per il Coronavirus:“In una regione come la Sicilia con epidemia contenuta – fatta eccezione per alcuni focolai – è possibile effettuare studi di sieroprevalenza e sieroconversione”.

A rilevarlo è il Comitato tecnico scientifico per l’emergenza Covid-19 in Sicilia, in un parere trasmesso all’assessorato regionale della Salute sull’utilizzo dei test rapidi e dei test sierologici.

Lo ha confermato anche la Regione Sicilia. “Ci sono sufficienti evidenze scientifiche – hanno dichiarato gli esperti – che sorreggono la validità e l’utilità di questi test rapidi in ausilio alla sierologia classica e ai tamponi rinofaringei”.

“In questi soggetti – si legge nel parere in riferimento agli asintomatici – andrà eseguito il test rapido con card come prima scelta. Se sia le IgM (immunoglobuline M) che le IgG (immunoglobuline G) risulteranno negative e il soggetto è a basso rischio allora può essere considerato non infetto, con sufficienti probabilità logiche e scientifiche”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!