Attualità

Covid-19, Conte si commuove: “Il momento più duro? Vedere lista delle vittime” [VIDEO]

In Italia si contano numerosi decessi per Coronavirus: nel corso di questa intervista televisiva, andata in onda nei giorni scorsi, il premier Conte si è commosso ricordando le vittime.

Alcuni punti salienti di un’intervista con un premier visibilmente commosso come protagonista hanno rapidamente fatto il giro di testate giornalistiche e social. Giuseppe Conte, intervistato nel corso della puntata dello Speciale Accordi & Disaccordi in onda sul Nove, ha trattato dell’attuale emergenza  Coronavirus vissuta dal Paese.

Il premier è riuscito a stento a trattenere le lacrime di fronte alla richiesta del conduttore di individuare il momento più difficile vissuto fin ora dall’inizio della diffusione del contagio.

“In primis  il momento più difficile è stato disporre per la prima volta la zona rossa nel Lodigiano: 10 comuni, 50 mila abitanti. Una cosa mai successa dal dopoguerra ad oggi– ha confessato il premier Conte-. Poi, iniziare a vedere la lista delle vittime: quando ho dovuto confrontarmi con i primi decessi, abbiamo toccato con mano una ferita che si sarebbe aperta sempre di più”.