Attualità

Covid-19 a Catania: Esercito e Aeronautica portano materiale sanitario

Partito dall'aeroporto romano Fiumicino, il velivolo atterrato a Catania trasporta il materiale sanitario necessario per gli ospedali dell'Isola.

Le Forze Armate stanno assicurando, in concorso al Dipartimento della Protezione Civile e agli altri Dicasteri impegnati per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, tutte le attività di supporto. L’Esercito Italiano con un velivolo Dornier, decollato questa mattina dall’aeroporto militare di Ciampino diretto a Catania, ha trasportato materiali sanitari necessari a medici e infermieri dei diversi ospedali dell’Isola.

Due velivoli dell‘Aeronautica Militare trasporteranno stasera da Fiumicino mascherine e altro materiale sanitario per un peso complessivo pari a 5.500 chilogrammi da distribuire in Lombardia, Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna. Nello specifico, un C-130J sarà utilizzato per il trasporto del materiale verso gli aeroporti di Torino Caselle e Malpensa mentre, contemporaneamente, un C-27J  trasporterà generi sanitari verso l’aeroporto di Venezia.

L’emergenza COVID-19 ha messo in campo uno sforzo importante delle Forze Armate con l’intervento di oltre 10.000 militari, gestiti e coordinati dal Comando Operativo di vertice Interforze della Difesa, che dall’inizio dell’emergenza hanno concorso nell’applicazione delle necessarie misure di contrasto al Covid-19.

All’impegno del personale si è aggiunto anche l’importante sforzo logistico che fino ad oggi ha visto l’impegno complessivo di oltre 800 mezzi di vario tipo oltre a circa 6750 posti letti distribuiti nelle strutture militari rese disponibili per l’emergenza su tutto il territorio nazionale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!