News

Covid-19 Sicilia: via ai controlli sui prezzi nei supermercati

donna fa la spesa al supermercato
Il controllo a campione avverrà per impedire che si verifichino casi di speculazione sui prodotti alimentari dovuti all'emergenza Coronavirus. La decisione del presidente della Regione Nello Musumeci.

La Regione Sicilia annuncia una guerra a chi specula sui prezzi dei prodotti alimentari, promuovendo dei controlli a campione che a partire da domani verranno svolti in tutta l’Isola. Su disposizione del governatore Nello Musumeci, il Nucleo operativo per la sicurezza agroalimentare del Corpo forestale della Regione Siciliana inizierà nelle province dell’Isola controlli a campione sui prezzi dei prodotti del settore.

“Un’operazione – spiega il presidente Musumeci – che tende a tutelare il consumatore in un momento in cui, a causa dell’emergenza provocata dal Coronavirus, c’è stata purtroppo una ingiustificata corsa collettiva per riempire le dispense. Non vorremmo che qualcuno ne abbia approfittato per operare inammissibili rincari e vigileremo affinché ciò non accada e per colpire, eventualmente, i trasgressori”.

Gli uomini della Forestale, guidati da Luca Ferlito, opereranno sia sulle piattaforme della grande distribuzione, sia in diversi punti vendita.