Attualitร 

Sicilia si “arma” contro il Coronavirus: autoproduzione di dispositivi anti-Covid

Nelle strutture sanitarie dell'intera Nazione i dispositivi di protezione individuali, noti con l'acronimo di "DPI", scarseggiano: proprio per questo la Sicilia si รจ impegnata come Regione ad auto-produrli. Un ulteriore passo in avanti nella lotta al Covid-19.

Nella lotta al Covid-19, la Sicilia fa sentire sempre piรน la sua presenza sul campo. Infatti la Regione ha avviato la progettazione e l’ auto-produzione dei dispositivi anti Covid-19. Il governo Musumeci ieri sera ha dato il via libera ai prototipi “made in Sicily” consegnati qualche giorno fa dal Distretto Produttivo Meccatronica.

“A giorni arriveranno le prime 100.000 mila mascherine, i primi 1.000 schermi protettivi 3D per i chirurghi e piรน di 25 mila Kg di gel igienizzante per gli ospedali siciliani: questa รจ solo una prima tranche” – annuncia l’assessore regionale alle Attivitร  produttive, Mimmo Turano.Ogni settimana ci sarร  una fornitura e i siciliani avranno sistemi di protezione che metteranno la loro vita al sicuro“.

La Protezione civile regionale รจ stata autorizzata a fare partire gli ordinativi per le forniture di mascherine, gel igienizzante e visiere protettive 3D per i medici degli ospedali pubblici.