News

Coronavirus in Sicilia: adesso serve la prenotazione online per passare lo Stretto

Immagine di repertorio.
In arrivo una nuova ordinanza che regolamenta gli ingressi in Sicilia. Un nuovo sistema permetterà di identificare le ragioni dello spostamento e il luogo da raggiungere.

Il passaggio dallo Stretto di Messina per sbarcare in Sicilia ha generato negli ultimi giorni tante polemiche. Diversi programmi televisivi e social network  hanno riportato ciò che stava accadendo a Villa San Giovanni, dove lunghe code di auto attendevano i traghetti per raggiungere Messina.

Il sindaco di Messina, Cateno De Luca, ha preso provvedimenti per controllare gli ingressi in Sicilia ed evitare arrivi in massa che potrebbero aumentare la diffusione del virus. Ha emesso un’ordinanza che regolamenta l’attraversamento sullo Stretto, valida da lunedì 30 marzo. I pendolari potranno attraversare lo Stretto di Messina, mentre gli altri dovranno effettuare una prenotazione tramite piattaforma se saranno in possesso dei requisiti richiesti. Chi non ne sarà in possesso, non potrà sbarcare in Sicilia.

Un sistema di prenotazione on-line che permetterà di capire le ragioni dello spostamento e il luogo da raggiungere, così da fare un controllo più accurato sugli ingressi nell’isola. Il sindaco De Luca chiarisce anche che i cittadini arrivati nei giorni precedenti a Messina e che si trovano al momento in hotel, appena possibile, verranno fatti rientrare nelle loro abitazioni per trascorrere la quarantena in casa.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!