Attualità

Il Coronavirus si batte: uomo di 101 anni guarito a Rimini

medical doctor comforting senior patient
L'incredibile vicenda di un uomo centenario ricoverato una settimana fa perché positivo al Covid-19. Oggi è guarito, alimentando la speranza del personale sanitario e dell'amministrazione comunale della città di Rimini.

Tra le poche notizie che portano speranza in questi giorni difficili, una di queste riguarda la guarigione di un anziano  di 101 anni da Covid-19. L’anonimo signor P. è nato nel fatidico 1919, in pieno dopoguerra, ed era stato ricoverato all’ospedale Infermi di Rimini appena una settimana fa.
“In pochi giorni  è diventato ‘la storia’ anche per i medici, gli infermieri, tutto il personale sanitario” così ha annunciato la guarigione del centenario il vicesindaco Gloria Lisi. “Una speranza per il futuro di tutti noi nel corpo di una persona ultracentenaria, quando le cronache tristi di queste settimane raccontano meccanicamente ogni giorno di un virus che si accanisce soprattutto sugli anziani. E ce l’ha fatta. Il signor P. ce l’ha fatta. La famiglia lo ha riportato a casa ieri sera. Ad insegnarci che neanche a 101 anni il futuro è scritto“.