Meteo

Allerta meteo Catania: forte vento e temporali nelle prossime ore

Allerta-meteo-arancione
Annunciata per tutta la giornata di oggi l'allerta meteo Catania, essendo previste abbondanti piogge e venti violenti sul territorio etneo.

L’allerta meteo Catania di oggi, mercoledì 25 marzo, è stata fissata a causa della presenza di abbondanti rovesci, anche a carattere temporalesco, e i forti venti che sferzeranno per tutta la giornata sulla provincia. Il maltempo a Catania dovrebbe persistere per tutta la settimana, mentre è previsto un miglioramento a partire da lunedì.

Nella giornata di oggi forti e abbondanti piogge, che potrebbero raggiungere i 63.9 mm, interesseranno il territorio etneo, sul quale pare essersi abbattuto un inverno tardivo. I rovesci assumeranno, in alcuni momenti della giornata, carattere temporalesco, mentre le temperature si aggireranno tra una massima di 11.7 gradi e una minima di 8.6°.

I venti saranno forti al mattino e al pomeriggio, provenendo da Nord-Est, e causeranno mare molto mosso tutto il giorno. L’allerta meteo Catania prevista per oggi, quindi, riguarderà sia le forti piogge sia i venti violenti che imperverseranno su tutta la provincia.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!