Categorie: Attualità

Coronavirus, bozza nuovo decreto: multe fino a 4000 euro e proroga quarantena

La bozza del nuovo dpcm sul Coronavirus prevede multe fino a 4.000 euro e proroghe della quarantena fino a luglio. Scarica il testo completo.

È emersa la bozza del nuovo decreto ministeriale che dovrebbe modificare i provvedimenti già messi in atto per fronteggiare la pandemia da Covid-19 in Italia. Nuove sanzioni e proroghe tra le maggiori novità.

Tra i vari punti previsti (e ancora soggetti a modifiche fino all’approvazione definitiva), spiccano la possibilità di estendere il distanziamento sociale e gli altri provvedimenti “per periodi predeterminati, ciascuno di durata non superiore a trenta giorni, reiterabili e modificabili anche più volte fino al 31 luglio 2020 e con possibilità di modularne l’applicazione in aumento ovvero in diminuzione secondo l’andamento epidemiologico del predetto virus“. Sarebbe previsto inoltre un aumento delle sanzioni rispetto a quelle attuali per chi contravviene ai divieti imposti dal Governo: multe da 500 a 4.000 euro, invece dei 206 di adesso.

Scarica il Pdf della nuova bozza del decreto

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Pensioni 2026, in arrivo aumenti fino a 440 euro: ecco per chi

Pensioni 2026: l’avvio del 2026 per milioni di pensionati italiani non è stato particolarmente positivo.…

12 Gennaio 2026

Concorso Ministero dell’Economia, 548 posti per funzionari: i requisiti

Concorso Ministero dell'Economia: recentemente il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ha indetto un nuovo…

12 Gennaio 2026

Concorso ANSFISA, posti per diplomati e laureati: i requisiti richiesti

Concorso ANSFISA: L’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali…

12 Gennaio 2026

Assegno di Inclusione 2026: gli importi previsti per il nuovo anno e la domanda

Assegno di inclusione 2026: la misura di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale è stata…

12 Gennaio 2026

Meteo Sicilia, temperature minime più basse: le previsioni

Meteo Sicilia: durante questo nuovo inizio settimana, le temperature si abbasseranno di diversi gradi in…

12 Gennaio 2026

Scuola, al via da domani le iscrizioni: le procedure da seguire

Al via da domani le iscrizioni per il nuovo anno scolastico 2026/2027! Secondo la nota…

12 Gennaio 2026