Categorie: Cronaca

Coronavirus Catania, registrato un decesso al Garibaldi Nesima

Registrato il nono decesso nelle province siciliane: lo rende noto l'ospedale Garibaldi-Nesima, dopo la scomparsa di uomo positivo al Coronavirus.

Attraverso una nota, il Presidio Ospedaliero Garibaldi-Nesima ha reso pubblico il decesso di un uomo infetto da Coronavirus. L’anziano di 84 anni, deceduto la scorsa notte, era risultato positivo al tampone per il Covid-19.

L’ospedale, riportando l’accaduto, ha fatto anche sapere che l’uomo era “affetto da altre molteplici gravi patologie“. Si tratta a questo punto del nono decesso in terra siciliana, isola che proprio oggi ha fatto registrare un apice di 140 nuovi casi positivi nelle ultime 24 ore, con i picchi maggiori registrati nelle province di Catania (+44) e Messina (+42).

I casi nella provincia di Catania adesso sono 225, facendo registrare il più alto numero di positivi al Covid-19 dell’intera isola. 108 sono invece i positivi peloritani, mentre 81 gli attuali registrati nella provincia palermitana; Ragusa la provincia siciliana attuale con meno contagi, pari a 8.

Leggi anche: Coronavirus Sicilia, boom di contagi: i dati provincia per provincia al 22 marzo

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026

Parolin a Catania per i 900 anni del ritorno di Sant’Agata

Catania si appresta a celebrare uno degli anniversari più significativi della sua storia religiosa. Nell'agosto…

20 Giugno 2026

Sanità, l’Arnas Garibaldi di Catania brilla: l’Ambulatorio Epilessia diventa Centro di II livello riconosciuto dalla LICE

Un importante traguardo accende i riflettori sulla sanità siciliana. L'Ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla…

20 Giugno 2026

Cavalli maltrattati e stalle abusive a Catania: maxi blitz della Polizia

La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha coordinato un’attività di controllo straordinario, denominata “zoccolo…

20 Giugno 2026

Catania, stop ai lavori al “Passiaturi”: la Soprintendenza ordina il ripristino dei luoghi

Lo storico “Passiaturi” di via VI Aprile a Catania finisce al centro di una dura…

19 Giugno 2026