Attualità

Coronavirus in Sicilia: rallentano i contagi a Catania, i dati provincia per provincia

Reparto terapia intensiva coronavirus
Foto di repertorio.
Coronavirus in Sicilia: ecco i dati della Regione Sicilia sul numero dei contagi rapportati alle province. La provincia etnea continua a essere la più colpita, con un numero di casi che supera di gran lunga quello di tutte le altre province isolane.

Dopo l’aggiornamento giornaliero della Regione sul numero di casi positivi di Coronavirus in Sicilia, arriva anche l’aggiornamento relativo ai casi provincia per provincia.

Questi i casi di #Coronavirus riscontrati nelle varie province dell’Isola, aggiornati alle ore 12 di oggi (venerdì 20 marzo), così come segnalati dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.
 
In totale sono 408 i casi positivi registrati dall’inizio, ma attualmente ne risultano 379 perché 25 sono già guariti e 4 deceduti. Questa la divisione degli attuali positivi nelle varie province: Agrigento, 29; Caltanissetta, 17; Catania, 156; Enna, 22; Messina, 35; Palermo, 48; Ragusa, 6; Siracusa, 39; Trapani, 27.
Per la prima volta, la Regione Siciliana sottrae dai dati i 25 guariti e i 4 deceduti. Di conseguenza, in realtà, il numero di casi positivi è aumentato a Catania di 11 casi, a Palermo di 7, a Siracusa di 7, a Messina di 23, ad Agrigento di 4, ad Enna di 4 e a Caltanissetta di 6.

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.

 

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!