Attualità

Cerimonie sospese? Ad Acireale matrimonio civile con le mascherine [FOTO]

Ai tempi dell'emergenza Coronavirus arriva la segnalazione di un matrimonio civile celebrato ad Acireale negli ultimi giorni.

L’emergenza Coronavirus sta mettendo a dura prova il Paese e, in particolar modo, la regione Sicilia, preoccupata di non riuscire a gestire adeguatamente la situazione. L’epidemia sta cambiando non poco, inoltre, le abitudini e le attività quotidiane,  a causa soprattutto del blocco di gran parte delle attività in via precauzionale.

Da Acireale arriva la segnalazione di un matrimonio ai tempi del Coronavirus. Nelle foto (pubblicate sulla pagina Facebook Acireale social) si possono distinguere gli sposi, i testimoni e il celebrante, tutti muniti di mascherina e guanti presso il municipio.

 

Non sappiamo a quando risalga la cerimonia, ma è certo che in una recente delibera il Comune di Acireale abbia vietato le cerimonie civili e religiose in linea con le disposizioni nazionali:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

In serata arriva sulla pagina facebook personale, il post di spiegazioni da parte del sindaco di Acireale Stefano Alì