Categorie: Catania

Coronavirus Catania, filma folla a San Cristoforo: denunciato [VIDEO]

Alcuni abitanti di Catania non solo non rispetterebbero le misure volte a ridurre la diffusione del Coronavirus, ma si vanterebbero di questo loro comportamento irresponsabile mostrandolo in video. Individuato e denunciato l'autore di un filmato che negli scorsi giorni aveva sollevato molte polemiche.

Negli scorsi giorni, molti avevano commentato in maniera critica un video che riprendeva alcuni uomini ammassati di fronte ad una panineria di  via Salvatore di Giacomo a Catania, nel rione catanese di San Cristoforo.  Le immagini erano divenute virali sui social per via del loro mancato rispetto delle norme restrittive predisposte dal governo.

A noi Conte fa un baffo: questo avevano dichiarato gli irresponsabili che, con il loro comportamento, avrebbero potuto causare un rilevante diffondersi del contagio.

Grazie ad alcune segnalazioni giunte alla sala operativa della Questura di Catania, questa ha aperto le indagini: gli investigatori  hanno potuto analizzare attentamente il filmato e risalire all’autore del video.

Quest’ultimo, durante le riprese,  avrebbe pronunciato gravi espressioni contrarie alla recente normativa prevista dai decreti emanati per combattere l’attuale emergenza Coronavirus: l’uomo è stato, dunque, identificato e denunciato per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità, insieme ad alcuni degli altri soggetti  presenti.

I Falchi della squadra mobile avrebbero sequestrato il telefono dell’autore  per gli ulteriori sviluppi investigativi. Nel frattempo, si continua a lavorare per identificare le altre persone coinvolte nella vicenda.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorsi Corte dei Conti 2026: c’è il bando per funzionari a tempo indeterminato

Concorsi Corte dei Conti 2026 per l'assunzione a tempo indeterminato di 36 funzionari: selezioni aperte…

23 Aprile 2026

Happy Index: quali sono le città più felici in Italia

“Una città è ciò che è perché i suoi cittadini sono ciò che sono” (Paluto).…

23 Aprile 2026

La Sicilia protagonista a Milano: Compasso d’Oro 2026

Dalla Sicilia alla scena internazionale del design, il percorso di Giorgia Bartolini racconta una visione…

23 Aprile 2026

Catania, tenta un furto indossando divisa della Croce Rossa: arrestato

Hanno tentato di mascherare il loro piano criminale di svaligiare un appartamento, spacciandolo per un…

23 Aprile 2026

Polizia Locale, nuove volanti contro illegalità urbana

Catania- La sicurezza urbana passa anche attraverso strumenti concreti e adeguati alle esigenze operative delle…

23 Aprile 2026

Carta di Catania: l’IA rivoluziona l’emergenza sanitaria

L’intelligenza artificiale entra sempre più concretamente nei processi decisionali della sanità, ma è nei contesti…

23 Aprile 2026