Catania

Coronavirus, Palazzo degli Elefanti si illumina col tricolore in segno di solidarietà

Il Palazzo degli Elefanti illuminato col tricolore in segno di solidarietà nella lotta contro il Coronavirus. Il sindaco di Catania Salvo Pogliese ha voluto lanciare un messaggio a tutta la cittadinanza e il tricolore rimarrà per la durata dell'emergenza.

La città di Catania contribuisce alla lotta al Coronavirus: in segno di solidarietà alla nazione, il Palazzo degli Elefanti, sede del Municipio, si illumina col tricolore.  In segno di solidarietà e comune vicinanza ai cittadini, il sindaco Salvo Pogliese ha fatto illuminare con le luci del tricolore italiano il balcone centrale di palazzo degli Elefanti. Ogni sera le luci verde, bianco e rosso verranno accese come segno di coraggio alla cittadinanza, costretta a convivere con il dramma del coronavirus e il rischio del contagio.

Siamo una comunità -ha detto il sindaco Pogliese – e ognuno di noi deve condividere questo momento difficile avendo a cuore l’uno il destino degli altri. Il nostro pensiero di fratellanza va ai tanti troppi morti di questa tragedia che tocca tutta l’Italia, ai malati e agli anziani che soffrono per la malattia e per la solitudine, a quanti, medici e operatori sanitari ma anche forze dell’ordine e volontari, sono in prima linea nell’azione di contenimento del contagio. Catania non si arrende, più che mai uniti come un sol uomo supereremo anche questa durissima prova dell’Italia, una e indivisibile. Ogni cittadino sappia che il sindaco e tutta l’amministrazione, dagli assessori, ai consiglieri, ai dirigenti a ogni singolo impiegato, sono pronti a sostenere le difficoltà dei più deboli, dei più fragili, dei più esposti. Rispettiamo tutti l’obbligo di stare a casa”.