Categorie: Attualità

Coronavirus: traghetti gratis nello Stretto di Sicilia per medici e infermieri

In seguito all'emergenza Coronavirus i sanitari impegnati nelle città dello Stretto di Sicilia potranno usufruire dei traghetti gratuiti.

In piena emergenza Coronavirus sono numerosi i medici e gli infermieri che si spostano tra Calabria e Sicilia, e viceversa, per operare nei presidi sanitari delle città dello Stretto. Per questa ragione diverse compagnie navali si sono offerte di trasportare gratuitamente il personale sanitario in viaggio tra Messina e Villa San Giovanni.

Ad aderire all’iniziativa saranno le società navali Caronte&Tourist, Blueferries e Meridiano Lines, che, durante tutto il periodo di emergenza da Coronavirus, consentiranno viaggi gratuiti sullo Stretto per medici, infermieri e Oss, impegnati attualmente nella lotta all’epidemia.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Beer Catania 2026: birra, musica e cultura urbana

Beer Catania torna con l’edizione 2026 e sceglie ancora una volta uno dei luoghi più…

20 Maggio 2026

Catania, controlli in un bar: multe e stop dell’attività

Controlli della task force e sanzioni Proseguono le attività di controllo negli esercizi commerciali svolte…

20 Maggio 2026

Unict contro la violenza di genere: il peso degli stereotipi

La domanda “Com’eri vestita?” non è solo una frase, ma un dispositivo culturale che spesso…

20 Maggio 2026

Catania, arresto per spaccio e sequestro di droga

Arresto del 25enne in flagranza di reato La Polizia di Stato ha arrestato un 25enne…

20 Maggio 2026

Beni confiscati, a Unict la sfida contro le mafie

Da luoghi del potere mafioso a spazi di democrazia, inclusione e partecipazione collettiva. È questo…

20 Maggio 2026

Scuola, stangata Ata: oltre 2mila posti cancellati

La scuola italiana si prepara ad affrontare una nuova riduzione del personale Ata, una scelta…

20 Maggio 2026