News

Coronavirus in Sicilia: i dati aggiornati del 14 marzo

covid 19 contagi siciliani
Fonte: Ansa.it
La Regione Siciliana comunica gli aggiornamenti sui casi di Covid-19 nell'Isola, ad oggi 14 marzo 2020. Il numero dei casi aggiornati per provincia al 14 marzo

Come ogni giorno, arrivano gli aggiornamenti sui contagiati in Sicilia, così come segnalati dalla Regione all’Unità di crisi nazionale. Ieri, si contavano 130 pazienti positivi, di cui 44 ricoverati (sette in terapia intensiva), 82 in isolamento domiciliare, due guariti e due deceduti. I dati aggiornati al 15 marzo 2020

Ecco i dati di oggi sabato 14 marzo 2020:

“Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 12 di oggi (sabato 14 marzo), in meritoall’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

Dall’inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) sono 2.100, sono stati trasmessi all’Istituto superiore di sanità, invece, 156 campioni (26 più di ieri).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Risultano ricoverati 53 pazienti (quattordici a Palermo, ventitre a Catania, cinque a Messina, uno a Caltanissetta, tre ad Agrigento, due a Enna, due a Siracusa e tre a Trapani) di cui 11 in terapia intensiva, mentre 97 sono in isolamento domiciliare, quattro sono guariti e due deceduti.

Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.

Il numero dei casi aggiornato per provincia al 14 marzo