Categorie: Cronaca

Coronavirus, a Messina controlli a tappeto su un treno arrivato dal Nord [VIDEO]

Controlli a tappeto sui passeggeri provenienti da un treno partito dal Nord Italia: termoscanner e identificazione dei presenti, sul luogo medici e forze dell'ordine.

Un treno proveniente dal Nord Italia e diretto a Siracusa, è stato fermato a Messina dopo aver attraversato lo Stretto. I passeggeri dei vagoni dell’Intercity IC35663 sono stati invitati a scendere e controllati uno ad uno, grazie ai rilevatori termici, dal personale medico e paramedico. Sul luogo presenti anche le forze dell’ordine, che hanno schedulato i presenti tramite carta d’identità.

Il treno, che ha attraversato tutta la penisola durante la giornata di oggi, dopo esser arrivato a Villa San Giovanni è stato imbarcato direzione Siracusa; il convoglio dovrebbe ripartire, una volta effettuate le operazioni di controllo, alle ore 16.00 da Messina Centrale: previste le fermate a Taormina, Giarre Riposto, Acireale, Catania Centrale, Lentini, Augusta e proprio Siracusa. Nell’orario in cui scriviamo, si registra un ritardo di oltre un’ora, in quanto l’orario di regolare partenza era stato fissato per le ore 13.10 dalla stazione di Messina Centrale.

L’arrivo del treno ed i controlli, sono stati documentati da una lunga diretta effettuata da Local Team su Facebook, che ha mostrato le immagini del personale medico in azione, come si vede nel video seguente.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Polizia Locale, nuove volanti contro illegalità urbana

Catania- La sicurezza urbana passa anche attraverso strumenti concreti e adeguati alle esigenze operative delle…

23 Aprile 2026

Carta di Catania: l’IA rivoluziona l’emergenza sanitaria

L’intelligenza artificiale entra sempre più concretamente nei processi decisionali della sanità, ma è nei contesti…

23 Aprile 2026

Sanità territoriale: oggi inaugurazione della nuova Casa della Comunità a San Giorgio-Librino

CATANIA – Un passo decisivo verso il rafforzamento della sanità territoriale e l’integrazione dei servizi…

23 Aprile 2026

Università, pubblicato l’avviso per prestiti fino a 10 mila euro agli studenti

Prestiti a tasso zero fino a 10 mila euro per gli studenti di famiglie a…

22 Aprile 2026

Bonus affitto 2026 a Catania: come ottenere fino a 3.000 euro

Il Comune di Catania ha annunciato l'apertura dei termini per la presentazione delle domande finalizzate…

22 Aprile 2026

Misterbianco, riapre l’ex Poliambulatorio: domani l’inaugurazione della nuova “Casa della Comunità”

MISTERBIANCO – Una ferita aperta dal 2016 si chiude finalmente per la città. Dopo l'inaugurazione…

22 Aprile 2026