Categorie: Attualità

Coronavirus in Sicilia: chiuse piscine, palestre e luoghi di cultura

L'emergenza Coronavirus in Sicilia ha condotto alla chiusura precauzionale di diversi luoghi pubblici e prvati. Vediamo quali.

L’emergenza Coronavirus in Sicilia ha condotto alla chiusura precauzionale di molti luoghi pubblici e privati, imponendo anche forti limitazioni a gestori di locali ed esercizi commerciali. Oltre alle chiusure disposte a livello nazionale, quindi, si sommano anche le nuove disposizioni della Regione Siciliana, intenzionata ad arginare il contagio. Ecco quali luoghi dovranno, temporaneamente, abbassare le saracinesche.

Coronavirus in Sicilia: chiuse piscine e palestre

A firmare le nuove disposizioni è stato il Presidente Musumeci, che ha ordinato l’immediata chiusura di palestre, piscine e centri benessere in via precauzionale. Con lo scopo di contenere il contagio, quindi, tutte le attività di questo genere dovranno per forza stoppare il proprio lavoro fino a nuove ordinanze.

Coronavirus in Sicilia: le altre disposizioni di chiusura

Già da qualche giorno, comunque, sia a livello nazionale che a livello regionale erano state disposte moltissime chiusure. Costretti a mettere in stand by le proprie attività sono i cinema, i teatri, i musei e parchi archeologici, le gallerie e i vari luoghi di cultura regionali, biblioteche comprese. Questi siti dovranno rispettare l’ordinanza e restare chiusi fino al 6 aprile.

Sospeso anche il servizio di ricevimento del pubblico presso gli uffici delle Soprintendenze e degli uffici centrali del Dipartimento dei Beni Culturali. In questo caso il provvedimento, salvo nuove disposizione, sarà eseguito fino al 15 marzo.

Per quanto riguarda bar e ristoranti non è prevista la chiusura, almeno per il momento, sebbene i gestori hanno l’obbligo di far rispettare la distanza di sicurezza di almeno un metro.

L’ordinanza regionale di contenimento del Coronavirus

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Da Broadway a Catania: Ouroboros Arts annuncia la produzione di “Heathers: The Musical”

Ouroboros Arts and Media Group annuncia oggi il suo ritorno alla grande produzione teatrale con…

5 Giugno 2026

Assunzioni Ferrovie dello Stato a tempo indeterminato: posti anche a Catania

Assunzioni Ferrovie dello Stato: avviata una nuova campagna di reclutamento rivolta a giovani professionisti, offrendo…

5 Giugno 2026

Bonus università private 2026: guida completa agli importi e requisiti

Bonus università private: anche quest'anno è possibile chiedere l'aiuto economico rivolto agli studenti che scelgono…

5 Giugno 2026

Rapporto AlmaLaurea, donne prime negli studi: voti di laurea sempre più alti

Online il report di Almalaurea basato sul rapporto di genere delle donne laureate per il…

5 Giugno 2026

Omofobia in Sicilia, continuano le violenze: tra aggressioni e casi di suicidi

Giugno il mese del Pride Month, un mese in cui si celebrano diritti, libertà e…

5 Giugno 2026

Grave incidente sulla A18 nella notte, coinvolti un tir e un’ auto: traffico in tilt

Grave incidente stradale nella notte lungo l'autostrada A18 Messina-Catania. Intorno alle tre, all'altezza dello svincolo…

5 Giugno 2026