News

Coronavirus in Sicilia: sale il numero dei contagi ma nessun focolaio

coronavirus
Il bollettino della Regione Sicilia sul numero dei contagi di Coronavirus: aumentano i casi positivi, ma nell'Isola non c'รจ un un focolaio attivo.

Come ormai di consueto, la Regione Siciliana pubblica il bollettino indicante l’aggiornamento sull’emergenza coronavirus in Sicilia, con il numero dei contagi e dei tamponi effettuati. In data 7 marzo, risultano ricoverati 8 pazienti tra le varie province siciliane, mentre 27 casi sono isolamento domiciliare, per un totale di 35 campioni trasmessi all’Istituto Superiore di Sanitร .

Questo, quindi, il quadro riepilogativo della situazione nellโ€™Isola, aggiornato alle ore 12 di oggi (sabato 7 marzo), in merito allโ€™emergenza Coronavirus, cosรฌ come comunicato dalla Regione Siciliana alla Unitร  di crisi nazionale.

Dall’inizio dei controlli, i laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) hanno effettuato 643 tamponi, di cui 598 negativi e 10 in attesa dei risultati. Al momento, quindi, sono stati trasmessi all’Istituto superiore di sanitร  35 campioni, di cui sette giร  validati da Roma (tre a Palermo e quattro a Catania). Risultano ricoverati 8 pazienti (tre a Palermo, tre a Catania, uno aย Messina, uno a Caltanissetta, ma proveniente da Agrigento) di cui nessuno in regime di terapia intensiva, mentre 27 sono in isolamento domiciliare.

Risulta guarito, dopo il test di conferma eseguito nelle scorse ore, un paziente del Ragusano, mentre dopo ulteriori approfondimenti il paziente ricoverato ieri ad Enna รจ risultato negativo, pertanto รจ stato dimesso. Si chiarisce, ancora una volta, che tutti i contagi accertati in Sicilia sono riconducibili al ceppo delle zone di focolaio del Nord Italia. Nello specifico 12 casi sono afferibili a un cluster proveniente dal Friuli Venezia Giulia. Il prossimo aggiornamento avverrร  domani, come comunica la presidenza della Regione Siciliana.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!