Categorie: Catania

Coronavirus, diminuiscono i voli: l’aeroporto di Catania chiude il Terminal C

A seguito della situazione d'emergenza data dal diffondersi del Coronavirus, lo scalo catanese chiude momentaneamente il Terminal C.

Arrivano nuove misure date dal diffondersi del nuovo Coronavirus in tutta Italia. Stavolta, provengono dallo scalo Catanese, l’Aeroporto Internazionale Vincenzo Bellini, che comunica alle utenze tramite un post su Facebook che “a partire dalla mattina di domenica 8 marzo 2020, le attività operative all’interno del Terminal C – dedicato alle partenze della compagnia aerea easyJet verso destinazioni Schengen – saranno momentaneamente trasferite al Terminal A“.

“La decisione è stata presa – spiega l’Aeroporto di Catania -, a seguito della flessione del traffico aereo dovuto all’emergenza ‘Coronavirus Covid-19’, al fine di ottimizzare le risorse di tutti gli operatori. Nel dettaglio”, si conclude il comunicato, “il Terminal C chiuderà dopo la partenza del volo EC 3340 per Venezia, schedulato alle 18:50 di sabato 7 marzo, per riaprire lunedì 16 marzo, con il volo EC 2845 in partenza per Milano Malpensa e schedulato per le 7 del mattino”.

Gli effetti del Coronavirus: l’aeroporto di Catania è deserto [FOTO]

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Palio d’Ateneo 2026: come raggiungere i luoghi delle gare

Raggiungere i campi di gara e partecipare alla grande festa del Palio d’Ateneo 2026 sarà…

13 Maggio 2026

Palio d’Ateneo 2026: date, orari e discipline di tutte le gare in programma

Il Palio d’Ateneo 2026 entra nel vivo, trasformando Catania in un palcoscenico vibrante di colori,…

13 Maggio 2026

Università e CUS Catania presentano il 21° Palio d’Ateneo: sport, goliardia e prevenzione per migliaia di studenti

Il Palio d’Ateneo 2026 è pronto per iniziare i giochi. La presentazione alla stampa organizzata…

13 Maggio 2026

Etna Comics 2026: Morgan tra gli ospiti nel ricordo di Pippo Baudo

Il Festival della cultura pop si tinge di grande musica d’autore. Morgan, uno dei musicisti…

13 Maggio 2026

Sicilia da record: 14 Bandiere Blu 2026, ecco le spiagge

La Sicilia continua a rafforzare il proprio ruolo nel panorama del turismo balneare italiano ed…

13 Maggio 2026

Palio d’Ateneo 2026, sfida per la hit più virale

Il Palio d’Ateneo 2026 torna a trasformare Catania in un grande campus diffuso, dove sport,…

13 Maggio 2026