Università di Catania

Coronavirus, a Unict arrivano le videolezioni: ecco come funzionano

tastiera pc
Emergenza Coronavirus: l'Università di Catania organizza lo svolgimento delle videolezioni in streaming online. Ecco come seguire le lezioni con Microsoft Teams.

Disposta la sospensione di lezioni ed esami fino al 15 marzo 2020, come stabilito dal Consiglio dei Ministri, l’Università di Catania ha organizzato un piano di didattica a distanza erogato tramite Microsoft Teams.

Ciascun dipartimento avrà cura di comunicare sul proprio sito web  la data di avvio delle lezioni in streaming, che proseguiranno poi secondo l’orario già fissato per il secondo semestre. Le lezioni potranno essere riascoltate, ma è severamente vietato scaricarle o pubblicarle su altre piattaforme. Si darà la precedenza agli insegnamenti dei corsi di laurea, laurea magistrale e laurea magistrale a ciclo unico.

Il Direttore genarale Giovanni La Via ha inviato a tutti gli studenti una guida completa all’utilizzo della piattaforma: ogni studente potrà accedere a Microsoft Teams dalla pagina web del proprio corso di laurea inserendo l’indirizzo email @studium.unict.it e le credenziali personali valide per l’accesso al portale studenti SMART_EDU. È necessario essere forniti di un computer o tablet/smartphone, cuffie e/o altri dispositivi audio. Basterà cliccare sul pulsante “Unisciti a un team o creane uno“, inserire il codice alfanumerico reperito sul sito del proprio corso di studio e poi cliccare “Partecipa al team“.

Durante le lezioni è importante disattivare il proprio microfono e la propria webcam, da attivare solo su richiesta del docente. Al professore saranno visibili tutti i nominativi dei partecipanti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Ricordiamo che anche gli esami di profitto sono momentaneamente sospesi e che il nuovo calendario d’esami e le relative modalità di espletamento delle prove saranno comunicati a breve.