Catania

Coronavirus, scuole chiuse a Catania e altre misure: ecco l’ordinanza di Pogliese

Comune di Catania
Il Comune di Catania firma il decreto governativo per il contenimento e il contrasto della diffusione del Coronavirus sul territorio nazionale.

È stata emanata l’ordinanza comunale, firmata dal sindaco di Catania Salvo Pogliese, per il contrasto alla diffusione del Coronavirus. Il documento firmato nella tarda serata di ieri, martedì 4 marzo, prende atto delle direttive del Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri sulle misure da adottare.

Quelle del decreto governativo – e che l’ordinanza comunale recepisce – sono misure straordinarie utili per il contenimento e il contrasto del Covid-19, il coronavirus di Wuhan. Tra queste misure si prevedono, si ricorda, la chiusura di scuole (di qualsiasi grado) e delle università, dunque la sospensione delle attività didattiche, e di cinema e teatri. Manifestazioni sportive, legate ai campionati di calcio, saranno garantite ma con stadi a porte chiuse.

L’emergenza nazionale ha, dunque, portato il Comune alla seguente ordinanza per la quale si adottano – in conformità alle direttive emanate dal premier Giuseppe Conte – tali misure.


 Ecco l’ordinanza comunale firmata dal sindaco