Categorie: Cronaca

Catania, donna aggredita davanti casa: la salva un pastore maremmano

Un uomo, col volto coperto da un casco, ha aggredito la donna colpendola prima con gli avambracci e poi con violenti calci. A salvare l'animalista ci ha pensato Falcor, un maremmano che è riuscito a mettere in fuga l'aggressore.

Si chiama Ilaria Fagotto la vittima della spedizione punitiva corporale, avvenuta nei giorni scorsi alla periferia di Catania. Pare che la donna, presidente della Lega Antispecista Italia, stava rientrando in casa dopo aver portato l’acqua a dei randagi quando un uomo, con il viso coperto da un casco, l’ha colta alla sprovvista colpendola con gli avambracci e, poi, con calci violenti. A salvarla ci ha pensato Falcor, un maremmano che, vendendola in difficoltà ha scavalcato la recinzione e messo in fuga l’aggressore. Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri, che stanno indagando.

È un fatto di una gravità inauditaafferma Rinaldo Sidoli, portavoce di Alleanza Popolare Ecologista (Ape) che merita la più dura condannata da parte dell’amministrazione locale e regionale. Chiediamo altresì allo Stato di tutelare l’incolumità di una grande paladina degli animali. Recentemente ha fatto sequestrare quaranta cavalli maltrattati”. 

Ha fermato il business dei combattimenti illegali con pitbull e ottenuto il sequestro. Qualche giorno facontinua Sidoli ha denunciato la persona che ha sparato al cucciolo di cane a Castiglione di Sicilia. Una donna scomoda, colpevole di difendere e tutelare chi non ha voce. Ci auguriamo che gli autori di questo grave atto di intimidazione vengano identificati e puniti. La cultura dell’illegalità non vincerà“.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia la regione più complita: sovraffollamento ospedaliero al 350%

Continua l'ondata di influenza K, che sta investendo tutte le regione d'Italia. L'aumento esponenziale dei…

12 Gennaio 2026

Superbonus 2026, riconfermata la maxi deduzione per il lavoro: le novità

Superbonus 2026: anche nel 2026 resta attivo il Superbonus lavoro, la maxi detrazione fiscale del…

12 Gennaio 2026

TARI 2026 verrà sostituita dalla TARIP: di cosa si tratta e come funziona

Per il nuovo anno la TARI verrà progressivamente sostituita dalla Tariffa Puntuale sui Rifiuti (TARIP)!…

12 Gennaio 2026

Scuola, al via le domande per l’inserimento in Graduatorie ad Esaurimento

Aperta dall'8 gennaio 2026 la finestra per aggiornare, confermare, reinserirsi o trasferirsi nelle Graduatorie ad…

12 Gennaio 2026

Pensioni 2026, in arrivo aumenti fino a 440 euro: ecco per chi

Pensioni 2026: l’avvio del 2026 per milioni di pensionati italiani non è stato particolarmente positivo.…

12 Gennaio 2026