Stasera in TV: in onda “Avengers” e “12 anni schiavo”

I migliori programmi trasmessi stasera, suggeriti dalla redazione di LiveUnict. Ecco cosa guardare in TV stasera.

Avengers: Age of Ultron [Rai 2, 21:20]: Tony Stark tenta di avviare un progetto dormiente per il mantenimento della pace. Le cose, però, si mettono male costringendo Iron Man, Captain America, Thor, L’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, gli eroi più potenti dell’Universo Marvel, a fermare il misterioso Ultron, un avversario terrificante e tecnologico deciso a sterminare l’umanità. Con il destino del pianeta in bilico, i Vendicatori dovranno fermare i terribili piani di Ultron costruendo alleanze precarie.

Mia Martini – Fammi sentire bella [Rai 3, 21:20]: il docufilm di Indigostories prodotto da Alessandro Lostia e diretto da Giorgio Verdelli, che ripercorre i momenti più importanti della carriera di Mia Martini. All’interno, è contenuto anche “Fammi sentire bella“, l’inedito della mitica cantante pubblicato postumo.

12 anni schiavo [Canale 5, 21:21]: Ambientato nel 1841 a New York, Solomon Northup (Chiwetel Ejiofo), giovane afroamericano, viene avvicinato da due uomini che si fingono promotori di un circo interessati alle sue abilità da violinista. Dopo essere stato condotto con l’inganno fino a Washington, picchiato e drogato, Solomon viene venduto come schiavo da impiegare nelle piantagioni di cotone in Louisiana. Da quel momento il suo calvario durerà 12 anni, durante i quali passerà di padrone in padrone. Dalla tenuta del buon William Ford (Benedict Cumberbatch) a quella dell’aggressivo, cinico e alcolizzato Edwin Epps (Michael Fassbender), Solomon conoscerà la dura realtà della schiavitù, fino all’incontro che cambierà per sempre la sua vita.

Dirty Dancing – Balli Proibiti [La5, 21:10]: un classico. La storia degli Houseman (padre, madre e due ragazze) e della loro vacanza negli ameni luoghi della East Coast. Qui la sedicenne Baby Houseman, mentre i clienti dell’albergo si abbandonano alle danze, scopre una sera gli scatenati balli di questi del personale di servizio.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

“Pendolaria”, nel dossier di Legambiente la Sicilia è ancora penalizzata sul fronte dei trasporti

Dal resoconto che emerge dal Rapporto Pendolaria 2025 di Legambiente, ci si trova dinanzi ad…

18 Dicembre 2025

Bonus di Natale 2025: importo aggiuntivo fino a 155 euro per i pensionati

Bonus Natale 2025: l'Inps, l'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, ha aggiunto un importo il cui…

18 Dicembre 2025

Riscatto della laurea per i docenti: la proposta che potrebbe anticipare la pensione

Il riscatto della laurea torna ciclicamente al centro del confronto tra il personale scolastico, soprattutto…

18 Dicembre 2025

Osservatori esterni prove Invalsi 2026: bando aperto anche a laureati e diplomati

Osservatori esterni invalsi 2026: è possibile presentare la propria disponibilità come osservatori esterni per le invalsi…

18 Dicembre 2025

Incidenti stradali in Sicilia: la fotografia dei dati Istat

La nuova analisi Istat sull’incidentalità stradale restituisce una fotografia approfondita e multilivello della situazione in…

18 Dicembre 2025

Natale a Catania, tutti gli eventi da non perdere: tra musica, teatro e tradizione

Natale a Catania: dal 18 al 22 dicembre sarà possibile partecipare ad una serie di appuntamenti…

18 Dicembre 2025