Catania

Coronavirus, primo caso a Catania: tutti gli aggiornamenti

Primo caso di Coronavirus a Catania: una donna è risultata positiva a due tamponi. Si attendono ora ulteriori conferme dallo Spallanzani: tutti gli aggiornamenti.

Primo caso di Coronavirus a Catania: lo ha confermato il governatore della Sicilia, Nello Musumeci. La donna è risultata positiva a due tamponi, eseguiti presso l’ospedale Garibaldi di Catania. Stando alle ultime informazioni, la donna si troverebbe adesso nella propria abitazione.

Intervenuto sulla vicenda anche l’assessore Razza: “Nella serata di ieri è stato esaminato a Catania un caso di sospetta positività al Coronavirus, relativo ad una donna catanese rientrata da Milano nei giorni antecedenti l’inizio della emergenza lombarda. La signora è del tutto asintomatica, guarita da ogni sindrome influenzale e si trova precauzionalmente in isolamento domestico. Per le linee guida nazionali, nella medesima condizione di isolamento domestico sono stati posti i due suoi familiari conviventi: anch’essi sono privi di qualsiasi sintomatologia.

Il caso è sotto l’esame del dipartimento competente dell’Asp e del reparto di malattie infettive dell’ospedale ‘Garibaldi’ di Catania, che sono impegnati a tracciare la scheda epidemiologica. Attenderemo, ovviamente, l’esito dell’esame dell’Istituto Superiore di Sanità cui i campioni sono stati inviati. Gli altri casi esaminati ieri, tra cui quello della paziente ricoverata al San Marco di Catania, sono tutti negativi. E non risulta in città alcuna ulteriore criticità”.